Formazione teorico - pratica

 

Scuola di LIFE COACH METACORPOREO e ABILITA’ DI COUNSELING METODO OPENTAKE per la sezione di VARESE.

Responsabile scientifico: Dott. Gian Marco Carenzi

Mi congratulo per la tua decisione di interessarti ad avviarti alla professione di Coach professionista.            Di certo tu come me ami fortemente le persone e sai e senti che puoi essergli di aiuto nel loro percorso di crescita, di aumento della sicurezza in se stessi , di raggiungimento degli obiettivi e di scoperta dei loro sogni. Solo sperimentandolo  e imparando a riconoscere e modificare in meglio le tue reazioni e le tue emozioni raggiungerai a tua volta questi obiettivi e scoprirai come insegnarlo ad altri. 

E’ importate che tu sia convinto di questo perché se hai letto il mio libro, o hai sentito qualche mia intervista o hai sentito parlare di me da qualcuno saprai che quello che faccio richiede una preparazione, costanza e dedizione.                   

Questo percorso ha in sè cinque caratteristiche positive e uniche : BREVITA’, INTENSITA’, EFFICACIA, UNICITA' E DIVERTIMENTO .

E’ una esperienza estremamente curata didatticamente , fortemente qualificante professionalmente , unica nei contenuti e nelle modalità.                                                                                                     

Alla fine riceverai un attestato  di coach professionista con il quale potrai da subito iniziare a lavorare e se lo vorrai , iscriverti ai più importanti registri di coach professionisti Italiani. Questo significa, è bene sottolinearlo, che non è sufficiente partecipare al corso per avere successo nella professione di coach ma, come per tutte le altre attività, il successo personale ed economico dipende dalle capacità di ciascuno di tradurre le proprie competenze in attività e risultati. Ecco perché questo percorso rappresenta comunque una grande opportunità per permetterti di capire chi sei, cosa vuoi e che indipendentemente da tutto hai capacità, qualità e virtù che forse tu stesso non conosci del tutto.  Per questo i migliori corsisti anche dopo la scuola, avranno l’opportunità, come è già stato per molti altri prima, di entrare a far parte del nostro network o collaborare direttamente con noi attraverso attività imprenditoriali o professionali inerenti il coach e la formazione.    

Superato l’esame finale sarò onorato di consegnarti la certificazione di Professional Coach ad approccio metacorporeo  e l’attestato di Abilità del Counseling.

Dott. Gian Marco Carenzi

Il Modello Metacorporeo

Il nostro modello di riferimento è quello Metacorporeo, validato da anni di esperienza diretta e da varie ricerche nell’ambito della prevenzione e del miglioramento della qualità della vita.
E’ un approccio olistico che, all’interno della relazione umana che si instaura fra Cliente e Coach utilizza anche  tecniche di facilitazione psico corporea che coinvolgono e stimolano il collegamento mente - corpo - emozioni. Anche per questo viene dato spazio al lavoro sul corpo che nella nostra visione viene considerato sia contenitore sia strumento di accesso a contenuti emozionali. L’allievo viene accompagnato a scoprire ed utilizzare le risorse già presenti in lui per sviluppare competenze e abilità. Molte delle tecniche insegnate sono uniche in Italia in quanto create sull’esperienza maturata dai professionisti dell’Istituto.

 

Chi è il Life Coach Metacorporeo

Il Life Coach Metacorporeo è un professionista, a cui non spetta la diagnosi o la cura del disagio psichico che sono di esclusiva competenza dello psicologo o dello psicoterapeuta, che accompagna  la persona verso un modo diverso e creativo di raggiungere il suo obiettivo e migliorare la sua performance, operando e facendo leva sulle capacità intrinseche del cliente stesso.
Ruolo del Life Coach Metacorporeo è dunque quello di accompagnare il Coachee (sia esso un singolo, un gruppo o un’azienda) verso la definizione di un obiettivo e la successiva realizzazione dello stesso, sostenendo i punti di forza e le potenzialità del Cliente.

Un altro versante sul quale il Life Coach Metacorporeo può operare è relativo al miglioramento della Performance del Cliente stesso.

 

Il percorso formativo

Il percorso permette all’allievo di acquisire strumenti di relazione per accompagnare in maniera mirata una persona nel suo percorso di crescita umana, spirituale ed evolutiva, alla definizione degli obiettivi e al raggiungimento degli stessi.             
Vengono affrontati in profondità gli aspetti inerenti la gestione del colloquio e delle tecniche e strumenti complementari ad esso che contribuiscono e facilitano il percorso di evoluzione emozionale della persona e la presa di consapevolezza delle proprie competenze e capacità. 
Il Corso ha l’obiettivo di formare un professionista in grado di intervenire con il singolo individuo, la coppia, la famiglia e il gruppo nelle situazioni dove è presente un disagio o una problematica che impedisce od ostacola l’espressione completa delle potenzialità insite nel contesto.

L’attestato di Life Coach Metacorporeo permette la successiva iscrizione alla scuola di Counseling Metacorporeo direttamente dal secondo anno.

Durata e frequenza

Il percorso complessivo si suddivide in 5 weekend.

Durante la formazione è inoltre possibile frequentare moduli complementari a scelta o seminari inerenti gli altri percorsi interni o esterni all’Istituto.

Investimento sempre con la possibilità di pagarlo in 4 rate:

Costo: 1900 euro.

Bonus: prima edizione a Varese: 1700 euro.

Iscrizioni entro il 30 giugno: 1000 euro.

Iscrizioni entro il 30 luglio: 1200 euro.

Se desideri fare il percorso come percorso di autoconsapevolezza e crescita relazionale e personale il costo sarà di 500 euro. Non abilitante allo svolgimento della professione e non si riceve diploma ne attestato.

 

BONUS

5 sessioni di Coaching gratuite

La frequentazione inoltre le darà la possibilità, se vorrà, di entrare con vantaggi esclusivi nel magnifico mondo di OPENTAKE dove direttamente con Gian Marco Carenzi potrà apprendere conoscenze e modalità per sviluppare ABBONDANZA , BENESSERE E RINGIOVANIMENTO PSICO BIOLOGICO

Il coach è attualmente riconosciuto come professione intellettuale con legge 4/2013.

Se nel frattempo vuole vedere qualcosa sul mondo OPENTAKE può entrare gratuitamente nel gruppo FB schiavieroi.

Calendario:

26 - 27 settembre

10 - 11 ottobre

24 - 25 ottobre

28 - 29 novembre

12 - 13 dicembre

 

 

Tirocinio e supervisione per i futuri professionisti.

Responsabile scientifico: Dott. Gian Marco Carenzi

Formatore:  Daniela Silvestro

Info completa: teensacademyevolution@gmail.com