Diventa Ambassador di Teens' Academy: per tutti coloro che sono interessati al lavoro svolto quotidianamente dal nostro team si offre la possibilità di svolgere il Corso di formazione di tre weekwnd online con Tirocinio Formativo Post-corsi presso Teens’ Academy.

Questo percorso ha in sé tre caratteristiche positive e uniche: UMANITA’, BREVITA’, INTENSITA’ una esperienza estremamente curata didatticamente, fortemente qualificante professionalmente, unica nei contenuti e nelle modalità.

L'adolescenza include molto più di una progressione lineare del cambiamento: è multidimensionale, include una trasformazione graduale o la metamorfosi da bambino ad adulto.

I modelli e le aspettative sociali sono poco chiari e in molti casi contraddittori e ciò produce ancora più confusione e conflitti nell'adolescente.

Egli incontrerà cambiamenti che si verificheranno inevitabilmente: sfide biologiche, cognitive, psicologiche, sociali, morali e spirituali... tutto questo in aggiunta a caratteristiche personali, contesti familiari e sociali di diverso tipo e l'interazione di tutte queste variabili.

In questa epoca di cambiamenti vertiginosi e permanenti bisogna essere molto cauti e attenti a come intervenire perché ci sono dei codici specifici per accedere alla loro “tribù”. Non si può pensare che lavorare con adolescenti sia come lavorare con adulti ma nemmeno si può pensare che sia come lavorare con bambini.

L’adolescenza ha un codice tutto suo ed è fondamentale intervenire in questa fase nel modo giusto per evitare pericoli e poi conseguenze. Il Consigliere specializzato deve avere capacità e strategie più proattive, in un processo diverso da quello di un bambino e da quello di un adulto.

I consulenti specializzati nell'adolescenza avranno bisogno di un approccio con determinate caratteristiche. Dovrebbero avere informazioni specifiche e aggiornate sull'adolescenza, delle sue sottoculture, “tribù”, caratteristiche e gergo.

Infine l’esperto deve essere in grado di entrare in contatto con i genitori e in alcune occasioni con insegnanti, allenatori o con qualsiasi essere significativo che aiuti a facilitare il processo adolescenziale.

Lavorare con Adolescenti, oltre alla formazione e alla specializzazione, richiede una grande flessibilità di pensiero e una grande umiltà di cuore, oltre a essere in pace assoluta con il proprio bambino interiore. È necessario essere in grado di mettersi costantemente in discussione perché bisogna essere in perenne cambiamento e ricordare che l’equilibrio è dinamico.

 

DATE:

30 e 31 maggio

06 e 07 giugno

27 e 28 giugno

INVESTIMENTO: 300 euro (3 rate da 100).

Diventa Teens' Academy Ambassador: perchè Ragazzi sereni - Genitori e Insegnanti sereni!

Genitori: presentando Teens' Academy alla Scuola che frequenta tuo Figlio.

Insegnanti: presentando Teens' Power nella Scuola dove lavori.

Scrivi a teenspowervarese@gmail.com. Coordinamento progetto formativo

 

Allenatori: presentando Teens' Power alla Società Sportiva e Genitori.

https://www.teenspower.net/nelle-scuole

Scrivi a teenspowervarese@gmail.com. Eugenia Fissore - Coordinatrice progetto sportivo.

Promuovendo i nostri Camp Motivazionali tra amici, allievi.

Se hai un'azienda e vuoi collaborare: puoi sposorizzare i nostri corsi nelle scuole dove non ci sono resorse economiche disponibili.

Scrivi a teenspowervarese@gmail.com. Eugenia Fissore - Coordinatrice progetto sportivo.

Vuoi portare i Camp Motivazionali di Teens' Academy alla tua città o comune?

Scrivi a teenspowervarese@gmail.com. Daniela Silvestro - Coordinatrice progetto formativo.